ArtistiOggiWall #11 - Paola Puig


Nel nuovo ArtistiOggiWall vi presentiamo le illustrazioni di Paola Puig, giovane artista italo-spagnola che vive a Verona. Lavora con chine e acquerelli e qui in mostra vi proponiamo le sue stampe colorate e ironiche che Paola Puig descrive così:
“Mi piacciono le persone: quelle grandi, quelle piccole, alte o basse, con i nasi grandi o piccoli, pelate o con tanti capelli, vecchie o giovani...mi piace osservare come si comportano, mi fanno ridere i contrasti di forma, di colore e di atteggiamento.
Le mie illustrazioni sono spesso autobiografiche, mi piace raccontare con ironia quello che mi succede, e qualche volta…non ho niente da dire e allora i miei personaggi stanno fermi e in silenzio, anche un po' impacciati. Amo gli sfondi bianchi perché  mi ricordano i libri illustrati che preferivo da piccola.”
Le sue illustrazioni presentano varie tematiche, dai mestieri, ai detti popolari, alla maternità, alle situazioni di vita quotidiana con le sue espressioni più tipiche, alle favole che si mescolano con la realtà.