Artisti Oggi Wall #8 - Alberto Raffaelli



Finalmente è arrivata l'estate! Pronti per partire? Chi ha voglia di fare un bel V...P...iaggio?
Manca solo l’Ape, la mia preferita da sempre, forse perché non l’ho mai avuta, ma è il mio prossimo desiderio per la consegna dei quadri!
 

Vi presento il nuovo allestimento per l’ArtistiOggiWall, il numero 8, con le opere di Alberto Raffaelli, dipinti a tecnica mista su tela di juta. L'artista utilizza i sacchi che sono serviti per il trasporto e la conservazione del caffè crudo, in quanto la juta è un materiale naturale altamente traspirante, ecologico e riciclabile, ed è una fibra naturale molto resistente.
Raffaelli prepara le sue tele unendo e cucendo diversi pezzi di questi sacchi e li mantiene nel loro aspetto originale con scritte e timbri, usandoli come base per le sue opere. Prediligendo i ritratti e i mezzi di trasporto, come in una storia che parte da lontano, ci trasporta in un viaggio geografico che attraversa diverse epoche.



Con questa mostra auguriamo buone vacanze a tutti voi, noi chiuderemo in agosto, quindi ancora tutto luglio siamo aperti come laboratorio cornici e come galleria. Venite a scoprire i nostri artisti, con opere uniche, dipinti e sculture oppure grafiche a prezzi accessibili, ideali per arredare spazi o per fare dei regali particolari.