Artisti Oggi Wall #2 - Renzo Cristiano Carli

Artisti Oggi Wall #2 // Renzo Cristiano Carli

dal 22 ottobre al 14 novembre 2018

In mostra le ultime opere dell’artista Renzo Cristiano Carli (Venezia 1931-Verona 2017) come preview della mostra personale che inaugurerà sabato 24 novembre alla Galleria Civica di Desenzano del Garda.






Renzo Cristiano Carli, nasce a Venezia nel 1931. Consegue il diploma di maestro d'arte a Padova. Frequenta gli studi artistici alla Scuola del Nudo dell’Accademia di Belle Arti di Venezia sotto la guida dei maestri Gastone Breddo e Luciano Gaspari, successivamente completa gli studi col maestro Bruno Saetti del quale fu aiuto in alcune opere di affresco e mosaico. 
Collaboratore della Fornace Venini di Murano nella ricerca sul vetro, realizza un’importante vetrata su cartone del Saetti (Siena - S. Domenico). 
Primo classificato per l’insegnamento del "Nudo" alla Scuola Libera del Nudo presso l’Accademia di B.A. di Venezia nell’anno 1968. 
Partecipa fin dall’anno 1955 a numerose esposizioni a carattere Nazionale ed Internazionale ottenendo vari riconoscimenti. 
Nel 1968 e 1969 copre l’incarico di assistente del Maestro Guido Trentini all’Accademia di Belle Arti "Cignaroli" di Verona e negli anni successivi docente di Mosaico per un triennio presso la stessa Accademia. 
Titolare della Cattedra di Figura e di Discipline Pittoriche al Liceo Artistico Statale di Verona dal 1968 all’anno 2000, ricopre in tali anni anche la carica di Preside presso il Liceo Artistico di Treviso, Bologna e Padova.