Artisti Oggi Wall #1 - Enrico Ingenito

Siamo pronti per inaugurare la nuova vetrina di Artisti Oggi, l'Artisti Oggi Wall, una parete di cinque metri pensata come spazio espositivo unico, semplice e lineare, di grande impatto e visibilità essendo sulla strada principale che collega Villafranca di Verona a Verona.
Il primo artista che presentiamo è il pittore genovese Enrico Ingenito, classe 1978, con una serie di opere inedite, due grandi acquerelli e un olio su tela, studi di orchidee.

Ecco le prime foto dell'Artisti Oggi Wall #1 // Enrico Ingenito
dal 24 settembre al 20 ottobre 2018







Enrico Ingenito, nasce a Genova nel 1978, si diploma in pittura presso l’Accademia di Belle Arti di Bologna nel Febbraio del 2004 e termina gli studi specializzandosi in Arti visive e Discipline dello spettacolo presso l’Accademia Linguistica di Belle Arti a Genova nel 2006.
Dal 2005 risiede a Genova dove svolge la propria attività artistica spaziando dall’utilizzo delle Arti visive (pittura, fotografia e video) alla collaborazione come performer, attraverso i quali affronta e sviluppa la tematica del corpo.
In particolare dal 2005 al 2007 circa, partecipa ad un progetto di collaborazione tra le arti insieme all’Associazione Culturale “Corpi in Danza”, all’interno della quale ha portato a termine la realizzazione di due video: “Post Caos” e “Sharing”.
Dalla partecipazione alla collettiva “Urbanamente” (Galleria Osemont, Giugno 2007) e successivamente, dalla sua mostra personale “Frames” (Open Lab, Aprile 2009) affronta con la tecnica ad Olio su tela, il tema del paesaggio urbano ricreando immagini in movimento, estratte da scatti fotografici in varie città, e volti dal carattere onirico e sfuggente immersi tra le luci artificiali.
Ha avuto occasione di partecipare a residenze d’artista ed esposizioni collettive e personali in Italia e all’estero.
Attualmente vive e lavora a Genova.