Plastique - Raoul Gilioli

COMPAGNIA UNICA Openlab presenta:

PLASTIQUE
Raoul Gilioli

inaugurazione giovedì 16 aprile 2009 ore 16.00
Art designer in Openlab
Via S.Vincenzo 102/104 r - 16121 Genova




Plastique è un’idea che prende forma in una collezione davvero speciale creata dal giovane art designer torinese Raoul Gilioli.

Plastique è un segno, una pennellata fluida disegnata sul corpo, attorno al collo, in cromatismi acrilici.

Plastique è vistosa ed elegante, un gioiello unisex che evidenzia la personalità di chi lo porta.

Plastique indossata genera una leggera pressione attorno al collo evocando il tocco fermo e delicato di un amante, protettivo ed affettuoso allo stesso tempo.

Plastique è capace di interpretare i sogni, le emozioni ma anche le paure.

Plastique avvolge come una sciarpa ed è sinuosa come il corpo di un serpente, dinamica come un boomerang, proietta chi la indossa verso il futuro.

Plastique si chiude elasticamente intorno al tuo collo, divenendone parte sensibile.

Plastique è un materiale acrilico, il migliore della sua gamma per resistenza e brillantezza, completamente anallergico. Si sfila allargandola e spingendola indietro. Sei libera.

RAOUL GILIOLI e ION

‘Ion Jewellery’ è il nome del marchio creato dal designer torinese Raoul Gilioli, già ideatore del brand ‘Format C Design’, dedicato all’interior design, e del progetto ‘Friends At Home Galllery’.

Nel suo percorso creativo Raoul Gilioli, conclusi gli studi artistici presso l’Istituto Arte Applicata a Design e l’apprendistato presso lo studio Van Kooj di Rotterdam, ha  collaborato con numerosi designer italiani e stranieri.

L’idea creativa di Ion è quella  di un  atomo elettricamente carico che indossato attiva un’energia creativa. Ogni collezione Ion è presentata con un progetto fotografico esclusivo studiato e realizzato dal designer stesso.


Ion è distribuito da Compagnia Unica a Genova e da concept-store e selezionate boutiques europee. 
I gioielli possono essere inoltre acquistati online presso il sito www.ionjewellery.com.