Altezza mezza bellezza - Paola Puig

La mostra di Paola Puig è in preparazione, nel borgo di Gorgusello, frazione di Fumane, in occasione della Festa del Reguso che si svolge tutti gli anni nella prima domenica di Agosto.
L'appuntamento di degustazione dei tipici gnochi sbatui di malga, in onore del secondo taglio del fieno nella montagna veronese chiamato reguso, sarà anche l'occasione per assaporare le illustrazioni di Paola Puig a tema "saggezza popolare".
Il titolo della mostra "Altezza mezza bellezza" prende spunto da una delle illustrazioni dell'artista sui proverbi della tradizione e gioca sul fatto che l'esposizione sarà allestita in alto, sul tetto interamente in pietra, di una delle caratteristiche case di Gorgusello, nel cuore della festa.
Una mostra estremamente particolare per la sua location e divertente per lo spirito della festa, tutta da scoprire quel giorno.




L'artista
PAOLA PUIG nasce a Verona il 1 ottobre 1982 e fin da piccola coltiva la passione per il disegno e la pittura. Inizia la sua formazione artistica in una scuola di moda e la approfondisce frequentando i corsi liberi all'Accademia Cignaroli di Verona. Si avvicina al mondo dell'illustrazione per l'infanzia frequentando i corsi di formazione di Sarmede a Treviso e successivamente la scuola Comics di Firenze. Ha esposto i suoi lavori in diversi spazi espositivi di Verona tra cui: Circolo arci Canara (2010), bar Samo (2011), osteria ai Preti (2016), Lo Speziale (2017-2018), osteria La Coopera (2018), Laboratorio delle armonie (2018).
Vince il 3° premio del concorso Storie d'acqua e di sassi in occasione di "Festinval" (PN) con l'illustrazione "Meraviglie" nel 2017.




La mostra
Paola Puig
ALTEZZA MEZZA BELLEZZA
a cura di Elena Saccardi
Domenica 5 Agosto 2018
Via Gorgusello di Mezzo - Gorgusello, Fumane (VR)




Ed ora ecco le foto della mostra, allestita domenica 5 Agosto in una bellissima giornata di sole e di festa