Sieva Diamantakos - Rems182 - Enrico Ingenito

Venerdì 16 Luglio 2010 dalle ore 19.00 alle 22.00
Vico Giannini 1/1 (Sottoripa 1° Piano) Genova
Aperitivo con Artisti

Sieva Diamantakos: “Auf Wiedersehen”, video 17:25 min 2010

Scritto e diretto da Sieva Diamantakos sulla trilogia musicale di "Hermitage" dei Port-Royal, il video utilizza i suoni come spina dorsale della narrazione per ottenere una coinvolgente sinergia tra immagine e suono.
Si tratta di un viaggio che ripercorre le memorie del protagonista (l’attore Stefan Butt), che vanno a ritroso nel tempo come scatole cinesi, confondendo il presente e il passato, tra esplorazione ed immaginazione.
Come introduzione verrá presentato anche il video "HVA (Failed Revolutions)" scritto e diretto in collaborazione con Alessandro Lupi.




Rems182: “Pixelpancho” “El Euro” “Andrea”, olii su tela 70x100cm 2010

In mostra tre nuovi lavori di Emanuele Ronco che continuano ed evolvono il ciclo di opere intitolato “Trasparenze”. I protagonisti dei ritratti hanno sguardi profondi e si lasciano scoprire, anche dove l’occhio non arriverebbe, attraverso la tecnica pittorica che ci mostra l’invisibile, in maniera discreta, come fosse naturale. L’amicizia che lega i soggetti ritratti all’autore, esce nel caratteristico sfondo nel quale troviamo il nome e i tratti salienti del loro carattere, permettendoci di approfondire la conoscenza di questi soggetti, quasi in un ritratto dell’animo.




Enrico Ingenito: “Warschauerstrasse” “S.T.” olii su tela 130x150 2010

Gli ultimi lavori di Enrico Ingenito ci trasportano a Berlino, senza dare però dei punti di riferimento chiari che permettano un rapido riconoscimento della città nella quale siamo proiettati, anzi, gli scorci, il momento del giorno e la luce che s’impone come via di fuga, ci confondono per un attimo lasciandoci la curiosità nella ricerca.
Sembrano più luoghi visti in sogno, per l’atmosfera sfumata e vibrante, i contorni incerti e la piacevole sensazione di pace che emanano.